Asilo nido L’Arca di Noè: interventi di rinforzo statico durante l’estate

Tempo di lettura: < 1 minuto
asilo nido san giovanni
L'asilo nido Arca di Noè a San Giovanni

Si interverrà su pilastri e travi per oltre 300 mila euro

Durante il mese di luglio le attività del nido si sposteranno alla scuola dell’infanzia Gli Aquiloni di via Sora

LECCO – Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta comunale di Lecco ha approvato il progetto definitivo-esecutivo degli interventi di rinforzo statico, che interesseranno l’asilo nido comunale L’arca di Noè di viale Adamello, sito nel rione di San Giovanni.

La necessità di effettuare gli interventi oggetto del progetto è emersa dalle valutazioni sulla sicurezza strutturale condotte nell’ambito delle verifiche di vulnerabilità sismica dell’edificio. Gli interventi approvati prevedono il rinforzo di pilastri e travi.

Così l’assessore al Patrimonio del Comune di Lecco Maria Sacchi: “Attenzione al patrimonio comunale e agli edifici adibiti a uso scolastico, per i quali questa Amministrazione programma azioni mirate di manutenzione straordinaria. Parliamo di un intervento di rinforzo statico, dell’importo di circa 324.000 euro, che verrà eseguito durante il periodo estivo. L’intervento si somma a quelli finalizzati all’efficientamento energetico effettuati durante le vacanze invernali, con la sostituzione degli infissi, grazie anche al finanziamento del conto termico”.

Durante il mese di luglio, le attività del nido proseguiranno presso la scuola dell’infanzia Gli Aquiloni di via Sora.