Riverniciate e sostituite le doghe delle panchine sul lungolago di Lecco
Nuova pavimentazione nell’area giochi, allargato il marciapiede sul Lungolario Isonzo
LECCO – Nuovi interventi per il lungolago cittadino di Lecco: riverniciate le panchine di metallo, sono iniziati negli scorsi giorni i lavori di sostituzione di tutte le doghe delle panchine in legno del lungolago dal monumento ai Caduti sino alla Caviate.
“Le doghe ancora in buono stato, dal punto di vista strutturale, saranno rigenerate e utilizzate su altre panchine che necessitano di sostituzione – spiegano dal Comune – Nell’area giochi del monumento ai Caduti si è proceduto alla rimozione della vecchia pavimentazione anti-trauma, ormai usurata, e alla posa in opera di nuova pavimentazione, al fine di garantire giochi sicuri per i più piccoli. Allo stesso tempo attenzione anche ai pedoni: si è proceduto all’allargamento del marciapiede di Lungo Lario Isonzo, per garantire uno spazio più sicuro e decoroso, pronto anche per accogliere in sicurezza i turisti (spazio bus) e consentire a tutti di camminare”.
Ulteriori interventi al verde sono appena iniziati, infine, negli spazi erbosi in piazza Stoppani e, di fronte, al monumento ai Marinai, dove saranno realizzate aiuole fiorite.