Mandello. Protezione civile, sabato benedetti ‘Ducato’ e ‘Panda’

Tempo di lettura: < 1 minuto

La benedizione dei due nuovi mezzi fuori dalla Chiesa di San Lorenzo

Continuerà come nel 2022 l’impegno del Gruppo: 1298 le ore di attività svolte lo scorso anno

MANDELLO – ‘Ducato’ e ‘Panda’, i due nuovi mezzi della Protezione Civile di Mandello, saranno benedetti questo sabato 1 luglio sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo dopo la Santa Messa delle ore 18.00. A compiere il rito liturgico sarà Don Giuliano Zanotta.

Ennesima conferma dell’impegno messo in campo dal Gruppo, che nel 2022 ha compiuto sul territorio comunale e provinciale varie attività per un totale di 1298 ore.

Tra le operazioni svolte nel comune mandellese si evidenziano: la pulizia del fiume e dei sentieri, l’assistenza durante la vaccinazione antinfluenzale, l’assistenza della viabilità in occasione del Raduno Moto Guzzi. Mentre sul territorio provinciale da sottolineare l’esercitazione con la colonna mobile, l’assistenza al campo allestito a Pasturo e il supporto agli Alpini a Lecco durante la manifestazione dell’ANA.

Il Gruppo assicura che continuerà anche nel 2023 a svolgere le attività per la prevenzione ambientale e le attività di protezione civile che verranno richieste, sempre rispettando la normativa prevista dalla circolare del 6 agosto 2018 emessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.