Merate, in tanti alla festa della luce alla Vigilia di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si  è svolta nel tardo pomeriggio della Vigilia di Natale

Il corteo luminoso è partito dalla chiesetta di San Bartolomeo per arrivare poi in oratorio

MERATE – Un lungo corteo luminoso ha animato il centro cittadino nel tardo pomeriggio della Vigilia di Natale. Grande partecipazione, domenica, per la festa della luce, iniziativa promossa dall’oratorio di Maria Immacolata per celebrare la nascita di Gesù Bambino.

Tanti i bambini che si sono ritrovati nella chiesetta di San Bartolomeo, da dove è partito il corteo illuminato dalla luce delle lanterne costruite dai bambini e dai ragazzi durante i laboratori di avvento, tenuti la domenica pomeriggio in oratorio.

Accompagnato dalla piva della banda fino al Castello Prinetti, il corteo festoso e luminoso era guidato da don Davide Serra, coadiutore dell’oratorio, che ha intonato diversi brani natalizi fino all’arrivo in oratorio dove è stata posta poi la statua di Gesù nel presepe allestito sulla collinetta che dal Castello scende fino all’oratorio.

Dopodichè sono stati benedetti tutti i Gesù bambini portati dai bambini, prima di chiudere la riuscita manifestazione con una bella cioccolata calda per tutti.