Rugby Serie B. Tutto facile per il Rugby Lecco contro Novara

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Rugby Lecco spogliatoio 20221009

Larghissima vittoria per 57-5

Rientro con meta per Luca Alippi

LECCO – Nessun problema per il Rugby Lecco nella sfida casalinga contro l’Amatori Rugby Novara. I blucelesti dominano la partita, vincendo con l’ampio punteggio di 57-5

I lariani ci mettono solo cinque minuti a sbloccare la partita con una meta di Catania, non trasformata. I lecchesi varcheranno la linea di meta altre quattro volte nel primo tempo con Robledo, Mauri, il capitano Pandiani e ancora Catania, tutte segnature trasformate al piede da un preciso Nicolò Pellegrino.

La ripresa inizia con il Rugby Lecco avanti 33-0. Pandiani segna la sua personale doppietta al quarto minuto e poi c’è gloria anche per il rientrante Luca Alippi, fuori da due mesi a causa di un infortunio. Vacirca e Colombo chiudono lo score per la formazione lariana che, prima della fine delle ostilità, subisce la meta “della bandiera” da parte di Novara.

“All’inizio eravamo un po’ preoccupati, visto che non giocavamo una partita ufficiale da quattro settimane – dichiara il dirigente Renato Riva – fortunatamente la partita si è messa subito sui giusti binari”.

RUGBY LECCO – AMATORI RUGBY NOVARA 57-5 (33-0)
METE: Catania 2 (1 tr. Pellegrino), Robledo (tr. Pellegrino), Mauri (tr. Pellegrino), Pandiani (1 tr. Pellegrino), Alippi, Vacirca (tr. Pellegrino), Colombo (tr. Pellegrino)