Scherma Paralimpica. Due bronzi per il Circolo della scherma di Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Piacenza Pietro Cogorni bronzo circolo della scherma 20240324
Pietro Cogorni

Pietro Cogorni terzo nel fioretto

Brava Elena Valsecchi, bronzo nella spada

PIACENZA – Nella terza prova nazionale di scherma paralimpica il Circolo della scherma di Lecco ha ottenuto due preziose medaglie di bronzo, entrambe in categoria C.

Il primo a festeggiare è Pietro Cogorni nel fioretto. Autore di una buona qualifica – con due vittorie e quattro sconfitte – il lecchese ha ottenuto direttamente l’accesso alle semifinali e la medaglia di bronzo, perdendo nettamente la sfida per accedere in finale (1-15) contro Gioia. Lo stesso Cogorni ha tirato nel torneo di spada, dove le cose sono andate meno bene e ha chiuso senza vincere neanche un assalto.

Piacenza Elena Valsecchi bronzo circolo della scherma 20240324
Elena Valsecchi

Con la spada ha fatto sicuramente meglio Elena Valsecchi. Presentatasi come testa di serie numero 1, la Valsecchi ha disputato un girone di qualificazione di buon livello, con tre vittorie e altrettante sconfitte.

Giunta alla fase di diretta come quinta nel tabellone, nei quarti ha sorpreso la meglio classificata Bolognini (4°) con un netto 15-6. Niente da fare per l’accesso alla finale, la Nora si è dimostrata più pronta (3-15), ma la Valsecchi ha comunque portato a casa un prezioso bronzo.