Basket DR1. Mandello, ultimo quarto fatale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mandello Tecnoadda squadra 2023:24

Lariani avanti anche di sette lunghezze nel finale

La percentuale deficitaria da tre punti condanna la Tecnoadda alla sconfitta

MORBEGNO – La Tecnoadda Mandello ha sognato per tre quarti di tornare dalla Valtellina con un prezioso foglietto rosa, battendo a domicilio la Pezzini Morbegno. Purtroppo i morbegnesi sono usciti alla distanza, vincendo 83-73.

Il primo quarto è dei padroni di casa (21-16) ma Mandello non è in gita e lo dimostra nelle successive frazioni, andando negli spogliatoi con un punto di vantaggio (37-38) e toccando anche il più sette nella terza frazione, prima di venire rimontata dalla precisione dalla lunetta di Morbegno (57-57).

L’ultimo quarto l’attacco lariano si inceppa – con una pessima percentuale da oltre l’arco dei tre punti – e la Pezzini riesce a scavare un piccolo solco che manterrà fino alla fine del match (83-73).

“Abbiamo affrontato la partita con un piglio diverso, giocando su un campo difficilissimo a testa alta. Per lunghi tratti ce la siamo giocata punto a punto, ora testa alle prossime due fondamentali trasferte che saranno determinanti per la classifica finale” dichiara il vice-coach Triboli.

PEZZINI MORBEGNO – TECNOADDA MANDELLO 73-63
PARZIALI: 21-16, 37-38, 57-57
MANDELLO DEL LARIO: Melzi 16, Marrazzo 12, Cazzaniga 7, Albenga 6, Longhi 6, Nasatti 6, De Gregorio 5, Puglisi 3, Raimondo 2, Fagetti, All. Spandrio