Calcio. Coppa Italia. La Casatese s’impone sul Fenegrò e vola in semifinale

Tempo di lettura: 2 minuti
Foto tratta dalla pagina fb della Casatese

I ragazzi di mister Tricarico vincono in trasferta per 2 a 1

Berberi decide la sfida con una doppietta nel primo tempo

FENEGRO’ – La Casatese si conferma squadra da Coppa Italia. I brianzoli, che nella scorsa stagione avevano sfiorato la vittoria della competizione – a livello regionale – perdendo la finale contro il Varese, raggiungono per il secondo anno consecutivo la semifinale.

Il quarto di finale, giocato in gara secca questo pomeriggio a Fenegrò, ha visto infatti i ragazzi di Tricarico superare la formazione di casa col risultato di 2-1.

A decidere la sfida è stata una doppietta di Oltjan Berberi, in rete al 12′ dal dischetto, in seguito ad un fallo commesso su Pontiggia all’interno dell’area dei padroni di casa, e alla mezz’ora sfruttando un ottimo assist di Sala.

La Casatese ha poi mantenuto il doppio vantaggio fino al 73′, quando i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Buzzi. Nel finale il Fenegrò ha provato più volte a cercare il gol del pareggio ma la difesa biancorossa ha retto bene l’urto.

Oltre alla Casatese accedono alle semifinali anche l’Atletico Chiuduno Grumellese, che ha superato 2-0 il Verbano e l’Ardor Lazzate, capace di imporsi per 2-1 sul Pavia. La quarta semifinalista sarà la vincente della sfida prevista in serata tra Valcalepio e Telgate.

TABELLINO 

FENEGRO’ – CASATESE 1-2: Berberi (C) rig. 12′ e 30′, Buzzi (F) 73′

FENEGRO’: Belloni, An.Curci, Picozzi, Cannataro, Luciani, Pelucchi, Borgoni, De Vincenzi, Al.Curci (Buzzi 46′), Rollo (Mariani 63′), Lagotana (Zappulli 82′). All. Magni

CASATESE: Galimberti, Manta, Grippo (Di Bella 46′), Baldan, Frigerio, Bello, Sala, Ababio (Fall 72′), Berberi, Pontiggia (Consolazio 62′), Stefanoni (Ouahdani 88′). All. Tricarico