Pallamano Molteno. Intervista a Leonardo Colombo in maglia oro-nero da 11 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Colombo pallamano Molteno salumificio riva
Leonardo Colombo

E’ uno dei più giovani giocatori nel roster del Salumificio Riva Molteno

“Quella di quest’anno è una squadra tutta nuova, rivoluzionata, tutta di giovane età”

MOLTENO – E’ uno dei più giovani giocatori nel roster del Salumificio Riva Molteno, con già alle spalle una stagione da protagonista. Classe 2003, ha compiuto 19 anni lo scorso 9 marzo, Leonardo Colombo, moltenese doc e studente universitario, è sicuramente il grande esempio di quando si dice “un giocatore attaccato alla maglia”. Leo gioca nel Molteno, infatti, da ben 11 anni. Una vita, si può dire, anche se il giovane giocatore nato a Lecco, può ritagliarsi delle belle soddisfazioni. Il suo “giovane” curriculum è comunque molto interessante.

“Ho esordito in Serie A1 a 17 anni e ricordo molto bene quel giorno. Una grande e splendida soddisfazione. Altre soddisfazioni personali? Il premio di capocannoniere ricevuto alle Finals Under 19 della stagione 2020/2021. Altra serata magica”.

Parliamo un po’ della passata stagione: “La scorsa stagione è stata molto importante, a livello di crescita personale ma anche di squadra, nella quale dovevamo cimentarci nel nuovo gioco che chiedeva il nostro tecnico Branko Dumnic. Abbiamo trovato qualche difficoltà all’inizio, ma poi la macchina si è ben rodata, tanto da arrivare a lottare fino alla fine per disputare i play off. Obbiettivo mancato, ma sicuramente, è stata una stagione dove tutto questo ci ha permesso di fare un importante salto di qualità. Nonostante non siamo riusciti a raggiungere i risultati sperati, ci dobbiamo ritenere comunque soddisfatti del nostro percorso”.

Leonardo Colombo pallamano Molteno salumificio riva

Tra poco inizia la preparazione. Che stagione potrebbe essere per il Molteno? “Il Molteno si presenterà con tanti nuovi innesti. E’ una squadra tutta nuova, rivoluzionata, tutta di giovane età. Penso che quest’anno con il giusto lavoro e la giusta determinazione, possiamo ottenere ottimi risultati puntando alla parte alta della classifica. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, alla società, alla dirigenza e ai nostri sponsor”.

Un messaggio che vuoi lanciare ai tifosi? “Spero si potranno divertire guardando le nostre partite e mi raccomando: venite in tanti a sostenerci! E come sempre, forza Molteno!”