SCANDALO: sorpresi due vigili ad acquistare dai vu’cumprà

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una notizia che rappresenta un duro colpo per il Comando della Polizia Locale di Lecco: il consigliere comunale della Lega, Giovanni Colombo, nella mattinata di giovedì ha presentato formale denuncia allo stesso comando di via Sassi nei confronti di due vigili urbani che, in divisa, sarebbero stati sorpresi dallo stesso consigliere mentre facevano acquisti da due venditori abusivi.

Il fatto risale al tardo pomeriggio di martedì, quando il consigliere stava percorrendo il lungolago cittadino trovandosi ad assistere all’incredibile scena. Dopo aver osservato per bene l’atteggiamento dei due agenti e immortalandolo con una fotografia, il consigliere sarebbe quindi intervenuto chiedendo loro spiegazioni.

Subito il politico lecchese avrebbe contattato il comandante della Polizia Locale e l’Amministrazione comunale, mettendoli al corrente di quanto accaduto. I due agenti sarebbero stati accompagnati al comando dai loro superiori.

Una vicenda che, se confermata, avrebbe dell’incredibile e che striderebbe pesantemente con l’operato della polizia cittadina, impegnata negli ultimi mesi in una vera e propria guerra ai “vu cumprà”.

Da parte sua il comandate Franco Morizio ha fatto sapere: “Se così fosse, le mele marce devono essere obbligatoriamente eliminate”.

——————–

IL SINDACO: “SE CONFERMATO E’ DA CONDANNARE”

LECCO – “Si tratta di un comportamento, se confermato, davvero grave e da condannare”.

E’ immediata la risposta dell’Amministrazione Comunale, per voce del sindaco Virginio Brivio, all’incredibile episodio denunciato da un consigliere comunale di Lecco e riportato dal nostro quotidiano: due vigili (in divisa) sorpresi dal politico a fare acquisti dai venditori abusivi sul lungolago.

Il Comandante sta accertando i fatti e sono state attivate le procedure per l’assunzione di eventuali provvedimenti disciplinari – prosegue il primo cittadino – È davvero un episodio negativo, ma che non deve in alcun modo danneggiare l’immagine e il lavoro del Corpo della Polizia Locale, composto da donne e uomini che ogni giorni si mettono al servizio della nostra comunità con professionalità e dedizione, per garantire legalità e trasparenza”.