Visita a Lecco per l’ambasciatore del Burkina Faso

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Visita istituzionale del Burkina Faso venerdì mattina a Lecco, con l’Ambasciatore in Italia Raymond Balima ricevuto presso il Palazzo comunale dal Vicesindaco Vittorio Campione e dall’Assessore Francesca Bonacina.

All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti dello Stato africano ed esponenti della comunità burkinabè che vive nel lecchese e che conta oltre un migliaio di persone. Si tratta di una delle comunità africane radicate da più tempo nel territorio e ben integrata all’interno del tessuto sociale.

Durante la visita, l’Ambasciatore Balima ha illustrato la situazione socio-economica del Burkina Faso, afflitto da gravi problemi economici. In modo particolare sono stati affrontati i temi della sanità, della scuola e dell’economia di sussistenza nel paese dell’Africa Occidentale, che necessità di forti aiuti della comunità internazionale.

Il Vicesindaco e l’Assessore Bonacina si sono resi disponibili ad approfondire le possibilità di collaborazione istituzionale, all’interno di progetti di cooperazione tra Enti locali e mondo delle associazioni.