Il 21/12 si accende l’albero di Natale sull’Isola Viscontea

Tempo di lettura: 2 minuti

Albero Isola Viscontea_2LECCO – Appello per Lecco invita cittadini, famiglie e bambini, sabato 21 dicembre 2013, alle ore 17.30 all’accensione dell’albero di Natale dell’isola Viscontea, in via dell’isola a Lecco. Questo è il quarto anno che l’associazione promuove l’accensione dell’albero in mezzo all’Adda.

Alle 17.30 ci sarà la benedizione Mons. Franco Cecchin e auguri degli amici di Appello per Lecco seguita dall’arrivo di Babbo Natale che giungerà magicamente volando dall’isola viscontea sulla terraferma per distribuire i dolci ai bambini seduto sulla sua slitta colorata di luci.

Alle ore 18.00 il carosello di colori sul fiume, suggestiva ed emozionante iniziativa per i bambini che colorerà di tanti colori il corso del fiume. In acqua verranno messi galleggianti illuminati biodegradabili e non inquinanti che verranno trascinati dalla corrente del fiume fino a comporre un mosaico meraviglioso di luci che scivolano sull’adda e i bambini potranno esprimere un loro desiderio per il Natale.

Alle 18.15, l’ accensione del grande albero di Natale sull’isola viscontea al suono della cornamusa . Verrà distribuito ai presenti Vin Brûlé e tanti cioccolatini ai bambini presenti. La partecipazione é libera e l’iniziativa si terra con ogni condizione atmosferica.  Al termine dell’iniziativa natalizia i volontari dell’isola e coloro che hanno collaborato al restauro della Statua del Santo Patrono si troveranno per una cena conviviale presso il ristorante Giardino di via Filiberto a Lecco .

” Terminiamo il 2013 con una grande iniziativa natalizia a favore dei  bambini e della comunità lecchese – ha commentato il portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi –  E’ stato un anno impegnativo per Appello per Lecco ma pensiamo di aver dato un contributo positivo, anche quest’anno, alla città di Lecco contando solo sulle nostre risorse private e sull’impegno dei tanti volontari che partecipano alle attività dell’associazione. Il 21 dicembre ci auguriamo una buona partecipazione di famiglie e bambini per augurarci e augurare Buone Feste ”