Il Valsassina Ski Team si presenta… in attesa della neve!

Tempo di lettura: 2 minuti

gruppo2

 

CREMENO – Aspettando la neve, che mai come quest’anno condiziona l’attività delle società sportive impegnate negli sport invernali come il Valsassina Ski Team, è il momento, per il Valsassina Ski Team,squadrone guidato da Pierangelo Canepari, di guardare alla stagione agonistica che sta per cominciare. E così, con la tradizionale presentazione in una gremitissima sala convegni della neonata Banca della Valsassina Credito Cooperativo, il Presidente del sodalizio barziese Pierangelo Canepari, ha voluto ringraziare per la presenza e per il supporto il sindaco di Barzio, Andrea Ferrari, il sindaco di Cremeno Pierluigi Invernizzi, il vice presidente del consiglio di amministrazione di BCC Valsassina, Combi Giovanni ed il presidente Fisi Lecco Tino Crespi.

 

allenatori2

 

La Banca della Valsassina, proseguirà lungo la strada del supporto alla società sportiva, che negli ultimi anni la BCC di Cremeno con il suo presidente Giovanni Combi ha mantenuto. Si rafforza anche la collaborazione con AVIS Lecco, non si parla di contributi economici ma di una vicinanza fra associazioni che promuovono valori affini, che può sfociare in un sostegno reciproco.

Andrea Ferrari sindaco di Barzio ha quindi evidenziato: “sono felice per il lavoro svolto dal Valsassina Ski Team sul territori e in particolar modo per la promozione dello sci dai bambini delle scuole dell’infanzia in su”.

 

squadra sci erba2JPG

 

Pierangelo Canepari a poi annunciato gli appuntamenti clou della stagione, ricordando che il Valsassina Ski Team “promuove l’agonismo, ma non dimentica i momenti di aggregazione di natura differente, come l’attesissimo Nutella party, di scena, sulla scorta del successo registrato la passata stagione, il 30 dicembre a Palazzo Manzoni”.

In forza alla Ski Team come staff tecnico si sono: Marco Rusconi, Antonella Manzoni, Carlo Ruffinoni, Arrigoni Mattia e Giacomo Vergani.

Ad integrare lo squadrone dello sci alpino anche la squadra dello sci d’erba premiata per i 5 titoli italiani ed il titolo a squadre conquistasti quest’anno.

Quindi il presidente ha voluto ringraziare “i bambini che ci mettono tanta passione e determinazione; i genitori ed i nostri allenatori e maestri di sci”.