
LECCO – “Un nuovo modo di pensare lontano da ideologie o schemi esclusivamente politici, non c’è destra, non c’è sinistra e neppure centro, esiste solo chi vuole cambiare le cose per questa meravigliosa città e chi non lo vuole, sentendo la responsabilità di creare un alternativa a tutti i cittadini assumendo la piena responsabilità di fare quello che gli altri non sanno fare”. E’ con queste parole che Ezio Venturini, attuale capogruppo dell’Idv in Consiglio Comunale a Lecco, annuncia la nascita della lista civica Vivere Lecco “che – prosegue Venturini – conseguirà questo progetto mettendo esclusivamente per priorità l’esigenza di questa città, il benessere e la serenità dei suoi cittadini”.
Si posiziona così ancora un’altra pedina sullo scacchiere politico amministrativo in previsione delle prossime elezioni comunali.
“Sono numerosi i componenti della nuova lista – spiega Venturini – fatta di persone che vogliono veramente cambiare questa città non riducendosi ad una semplice propaganda elettorale con la solita lista della spesa (restaurare Villa Manzoni o Villa Ponchielli, piazza Affari ecc.) che sicuramente qualsiasi amministrazione dovrà scontatamente farsi carico, ma ridando il giusto valore alla famiglia, agli animali e all’ambiente. Servono idee nuove e vincenti”.
Al momento però Venturini preferisce non svelare l’identità di coloro che faranno parte di Vivere Lecco: “A tempo debito daremo i nomi. Posso solo dire che sono persone che fanno parte del mondo associativo lecchese”.
Per quanto concerne invece lo schieramento Venturini dichiara: “Se Virginio Brivio si candiderà daremo a lui il nostro appoggio, diversamente valuteremo il da farsi e proprio per essere pronti ad ogni evenienza, noi prossimi giorni daremo il via ad alcune consultazioni e confronti con altre forze politiche per capire come muoverci nel qual caso Brivio non si ripresenti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































