LECCO – Hanno iniziato ieri la loro collaborazione con l’Azienda Ospedaliera i sei giovani borsisti selezionati nell’ambito del progetto “Borse di studio/lavoro” destinate ai figli dei dipendenti dell’AO.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche di welfare aziendale messe in campo dall’Azienda di via dell’Eremo a favore dei propri operatori. E’ stata resa possibile grazie all’accordo e all’intesa con la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del Comparto e della Dirigenza Medica. Le Borse avranno una durata di 6 mesi, per un impegno di 30 ore settimanali, e un valore lordo complessivo di 3.000 euro ciascuna.
I giovani borsisti sono stati assegnati (anche sulla base del titolo di studio conseguito) a strutture dell’area amministrativa e sanitaria: due alla Direzione Medica dell’Ospedale di Lecco; uno , rispettivamente, alla Medicina Trasfusionale, alla Struttura Tecnico-Patrimoniale, al Provveditorato-Economato e all’Ufficio Comunicazione.
I candidati potevano presentare la propria domanda se laureati o diplomati, disoccupati o inoccupati e se , al momento della domanda, non avessero superato i 28 anni di età (35 anni per l’area sanitaria).
Vale la pena ricordare , sempre nell’ambito delle politiche di welfare dell’AO, il contributo economico già assegnato (150 euro per undici mesi) a sostegno della genitorialità , con l’obiettivo di contribuire al pagamento della retta per la frequenza all’asilo nido dell’Azienda Ospedaliera “Piccoli Passi” o, anche, agli Asili nido pubblici o privati accreditati del lecchese.
Di più: nelle prossime settimane verranno distribuiti anche ventidue Premi di incoraggiamento allo studio messi a diposizione dei giovani studenti meritevoli, figli del personale dipendente dell’Azienda Ospedaliera.