LECCO – Assegnati da Regione Lombardia i contributi destinati a finanziare una serie di interventi strutturali presso l’Ospedale Manzoni: sono 1.571.662 euro e serviranno per opere di adeguamento che interessano la palazzina ospedaliera, ma anche quella didattico-amministrativa e l’edificio tecnologico (immobile sito in via Filanda). Sono tutte opere indispensabili al mantenimento e al consolidamento dei requisiti di sicurezza e accreditamento.
Come spiegato dalla direzione ospedaliera, in programma vi sono interventi per la sicurezza antincendio (ma non solo) che riguardano le problematiche dei depositi di materiale sanitario e di tutto ciò che è utile all’attività di degenza e diagnostico-terapeutica, che soddisfano , insomma, le esigenza giornaliere dei reparti. Riguardano, altresì, le problematiche della rilevazione fumi e degli impianti di condizionamento.
Previsti anche lavori sui dispositivi di filtraggio degli ascensori. Altri interventi e opere interessano il versante più generale della prevenzione incendi , con un adeguamento , ad esempio, di tutti i sistemi di rilevazione e segnalazione allarme ottico-acustici , in particolare presso le strutture di ricovero.