Venerdì di controlli straordinari dei carabinieri nell’alto lago

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carabinieri-genericaLECCO / COLICO – Controllati circa 50 veicoli e più di 70 persone, nonché alcuni esercizi pubblici e soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, durante un servizio attuato venerdì sera dai carabinieri della Compagnia di Lecco.

Un’intensificazione dell’attività di prevenzione quella dei carabinieri, grazie all’impiego di cinque pattuglie, che hanno eseguito svariati posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici, nonché nelle aree periferiche maggiormente esposte alla commissione di furti in abitazione.

“L’attività – spiegano dall’Arma – pur coinvolgendo il territorio della Compagnia di Lecco nel suo complesso, ha interessato in particolare la zona dell’alto lago e nello specifico Colico, con lo scopo di prevenire e contrastare in particolare i reati contro il patrimonio, garantendo un’adeguata cornice di sicurezza ai residenti ed alle aziende”.

Un 28enne, che viaggiava su un’auto in compagnia di un altro giovane, è stato infine trovato in possesso di due dosi di stupefacente, una di cocaina ed una di eroina, motivo per il quale verrà segnalato quale assuntore.