Stasera la 10 KM del Manzoni: attenti a viabilità e divieti di sosta

Tempo di lettura: 2 minuti

strada-chiusaLECCO – Si terrà questa sera la 10 km del Manzoni, l’evento podistico che animerà il sabato sera a Lecco. Per consentire lo svolgimento delle due corse non competitive per bambini di 500 e 1000 metri, in programma dalle 17.30 alle 18.00, della corsa non competitiva di 5 Km e della competizione principe, ovvero la Dieci chilomentri del Manzoni, si rendono necessarie alcune restrizioni alla viabilità.

 

Si  chiude al transito veicolare:

lungolario Isonzo dalle 15.30 alle 24.00;
lungolario Cesare Battisti, piazza Stoppani e lungolario Luigi Cadorna dalle 18.00 alle 24.00, con tanto di inversione del senso unico di marcia in via Sirtori e revoca del senso unico di marcia in via Torri Tarelli e in via Pietro Nava;
via Leonardo Da Vinci, via della Costituzione e piazza Alessandro Manzoni dalle 19.30 alle 24.00, con le solite modifiche interne alla viabilità, pensate per agevolare il transito dei residenti e ridurre i disagi.

In aggiunta è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e delle moto:

dalle ore 7.00 alle 24.00 su ambo i lati di tutto lungolario Isonzo, sull’area destinata alla sosta delle moto in Largo Europa e sull’area di parcheggio a pagamento in via Nullo con accesso da lungolario Isonzo;
dalle ore 17.00 alle 24.00 sulle aree a parcheggio di ambo i lati in lungolario Luigi Cadorna, per un tratto di circa 25 metri opportunamente segnalato e adiacente alla boa di inversione del percorso di gara.

Le auto in sosta lungo le restanti strade oggetto di chiusura o nei parcheggi accessibili dalle stesse non potranno essere spostate se non al termine della manifestazione. Infine, per agevolare ulteriormente i movimenti veicolari e ridurre i disagi, sarà revocata tutta la Zona a Traffico Limitato del centro dalle 15.30 alle 24.00.