
LECCO – La domenica di Triathlon a Lecco ha riaperto il dibattito sulla questione viabilità ed eventi in centro. E’ la Lega Nord a porre la questione in consiglio comunale attraverso le parole del proprio capogruppo, Cinzia Bettega:
“Sono stati commessi gli stessi errori dello scorso anno – ha attaccato il rappresentante del Carroccio – con il lungolago chiuso, via Capodistria si è trasformata in una camera a gas, tutti scendevano da lì per poter raggiungere il lago, salvo poi trovare un vigile che li rispediva nella direzione opposta. Eppure sarebbe bastato mettere delle indicazioni lungo la strada per deviare il traffico altrove. Via Parini, via Malpensata sono rimaste intasate dal traffico”.
Una situazione di cui l’assessore Valsecchi si è detto consapevole: “E’ stata una domenica faticosa ma siamo riusciti a contenere i disagi. Evidente che c’è ancora lavoro da fare – ha sottolineato l’assessore – migliorare le politiche viabilistiche è possibile se lavoriamo uniti, l’ufficio viabilità insieme agli organizzatori delle manifestazioni e all’associazione dei commercianti, per trovare soluzioni ideali. Tutto questo proseguendo nel percorso di una Lecco turistica che possa continuare ad ospitare eventi in centro”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































