Basket. La Gimar Lecco imbattibile al Memorial Trioni-Fioroni

Tempo di lettura: 2 minuti

gimar-lecco-vittoria-varese

 

ORZINUOVI (BS) – La Gimar Lecco di coach Massimo Meneguzzo prosegue la striscia di imbattibilità che dura dall’inizio di questo precampionato. Nonostante i blucelesti abbiamo affrontato molte avversarie di pari livello, alla sirena finale la squadra lariana ha sempre segnato più punti delle rispettive avversarie.

Ieri sera la Gimar è stata impegnata nella semifinale del prestigioso Memorial Trioni-Forloni, torneo che vede in campo anche Valsesia, Desio e i padroni di casa di Orzinuovi, tutte formazioni di Serie B.
I lecchesi hanno disputato la prima semifinale contro Valsesia, mettendo subito a segno una partenza sprint (11-0) e chiudendo il primo quarto avanti 18-6. Nel secondo quarto i blucelesti perdono concentrazione difensiva e si affidano troppo al tiro da fuori, permettendo agli avversari di rientrare in partita e andando al riposo di metà tempo sopra 30-29.

La ripresa vede le squadre lottare alla pari per tutto il terzo quarto e poi la Gimar guadagnare una decina di punti di vantaggio all’inizio dell’ultima frazione, vantaggio che i cestisti lariani riusciranno a difendere sino alla sirena finale, vincendo col punteggio di 67-59.

“Sono contento della reazione della mia squadra dopo che Valsesia si è riportata in partita. Dopo un inizio troppo facile ci hanno impegnato severamente, e questo è stato un bel test. Domani contro Orzinuovi, una delle favorite del campionato, sarà molto più dura. Vedremo quante energie avranno ancora i miei ragazzi, dopo settimane di carichi di lavoro pesanti” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

Questa sera, dalle ore 20.30, la Gimar disputerà la finale contro i padroni di casa di Orzinuovi e contro Giorgio Piunti, per due anni pivot titolare della squadra del presidente Tallarita.

GIMAR LECCO – VALSESIA 67-59
Lecco: Fumagalli 3; Peroni 1; Todeschini 17; Balanzoni 9; Quartieri 10; Spera 8; Siberna 2; Urbani 8; Piva; Brambilla 9.