Gilardi confermato alla guida dei giovani Democratici

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Sono stati numerosi i giovani del Partito Democratico del lecchese che hanno partecipato sabato al Congresso Provinciale dei Giovani Democratici che ha portato a confermare quale Segretario Provinciale GD Giacomo Gilardi, classe 1989 di Bosisio Parini, studente alla Statale di Milano nel corso di Scienze Politiche, impegnato anche nell’Amministrazione comunale del proprio paese come consigliere di minoranza, nonché attivo in numerose associazioni del territorio.

L’incontro ha visto anche la presenza del Segretario Regionale GD Andrea Esposito e importanti esponenti del PD lecchese come il Segretario Provinciale Ercole Redaelli, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, il Senatore Antonio Rusconi, l’On. Lucia Codurelli ed il Consigliere regionale Carlo Spreafico.

“È stata un’occasione molto preziosa per valutare il cammino percorso insieme in tutta la provincia di Lecco” sottolinea Gilardi “e capire come possiamo rappresentare una risorsa, sia per il nostro Partito, sia per il territorio di Lecco. Continueremo trattando con maggiore vigore tutte quelle tematiche che in questi anni ci hanno visto protagonisti, con un’attenzione particolare per il lavoro, la scuola, l’ambiente ed il modo delle energie rinnovabili, i diritti e l’abbattimento di qualsiasi forma di discriminazione, la lotta ad ogni forma di infiltrazione mafiosa e di fenomeni di criminalità organizzata quanto mai presenti nel lecchse. L’obiettivo che ci poniamo è quello di articolare sempre più le aree di interesse della giovanile del Partito ed anche quello di ampliare la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani all’interno della nostra organizzazione”.

In un momento storico dove i partiti sono in difficoltà, per Gilardi la presenza di giovani non solo può vivacizzare l’attività di partito, ma soprattutto rappresentare un supporto nel trovare risposte nuove alle domande che accompagnano il lavoro politico di un PD che è radicato nel territorio Lecchese grazie a suoi Circoli.

Per il Segretario sarà fondamentale essere presenti a Lecco cosi come in tutto il territorio provinciale con la costituzione e la nascita di nuovi circoli di Giovani Democratici.

“Fino ad oggi abbiamo svolto un lavoro di indagine anche per capire cosa fanno i giovani di tutto il lecchese” precisa Gilardi “la nostra provincia è talmente diversificata che è nostro doverse essere presenti e riferimento in ogni comune. E’ una sfida che dobbiamo porci”.

Ringraziando coloro che lo hanno confermato Segretario, Gilardi resta disponibile per incontri in tutto il territorio. Il lavoro non si ferma. Prosegue, e come dice lui “Avanti tutta!”.

(La foto con Rosy Bindi è stata tratta dal profilo Facebook di Giacomo Gilardi)