SC Lecco, scorpacciata di medaglie per il team Giovani

Tempo di lettura: 3 minuti

TEMU’ – Fine settimana di successi per lo Sci Club Lecco che sulle nevi di Temù inanella un’altra serie di medaglie, a cominciare dall’oro e dall’argento di Angelica Casartelli vera regina del doppio appuntamento di Slalom che si è disputato sulle nevi bresciane. Non è stato da meno il compagnano di squadra Tommaso Sala, che ha messo in cassaforte due medaglie di bronzo.

Ovviamente, pioggia di medaglie nella classifica Aspiranti: due ori per Casartelli e altrettanti tra i maschi per Sala, quindi bronzo per Roberta Melesi e Ymer Sola, infine doppio podio per Guido Malzanni che mette al collo un argento e un bronzo.

Ma andiamo con ordine. Sabato, primo dei due giorni di Slalom (ultimi appuntamenti del circuito regionale Fis Junior) Angelica Casartelli, al termine di una prestazione impeccabile, ha messo tutti dietro le spalle vincendo sia la classifica Assoluta che quella Aspiranti; 3^ Roberta Melesi e 4^ Sola Ymer. Più dietro: Martina Nobis 18^, Alessia Pappalardo 19^, Debora Ferrari 22^ e Vittoria Migliazza 31^.

Nella gara maschile, 3° posto assoluto e 1° aspirante per Tommaso Sala; 4° Davide Cazzaniga, 13° e 3° aspirante Guido Malzanni, 14° e 4 aspirante Giacomo Rigamonti. A seguire, Giorgio Venini 37° e Pietro Migliazza 41°.

Nel secondo giorno di gare (domenica 18), 2° posto assoluto per Angelica Casartelli che ha chiuso alle spalle di Jole Galli (1^), 3^ a pari merito con Elisa Bianchi Bazzi, Sola Ymer, 6^ Roberta Melesi e 7^ Martina Nobis. Quindi, 20^ Debora Ferrari, 22^ Alessia Pappalardo e 31^ Vittoria Migliazza.

Nella gara maschile, 3° posto assoluto per Tommaso Sala e 1° posto nella classifica Aspiranti, Guido Malzanni 9° assoluto e 2° nella classifica Aspiranti. Quindi, 21° posto assoluto e 4° aspirante per Giacomo Rigamonti, 22° Pietro Migliazza e 34° Davide Cazzaniga.

A chiudere in modo splendido la due giorni di Temù è stata la vittoria nella classifica a squadre dello Sci Club Lecco davanti a Sc Radici e Livigno rispettivamente secondo e terzo.

Hanno quindi staccato un biglietto per i campionati italiani Aspiranti, che si terranno a Bardonecchia, ben 12 atleti dello Sci Club Lecco e precisamente: Sala, Malzanni, Rigamonti, Migliazza e Venini per il team maschile; Casartelli, Sola, Melesi, Nobis, Sironi, Ferrari e Migliazza per il team femminile.