Calcio a 5. Lecco sconfitto nella prima gara dei playoff

Tempo di lettura: 3 minuti

CARMAGNOLA – Il Lecco Calcio a 5 di Mister Magalhaes perde la prima gara valida per i play off di categoria ma rimane in corsa visto lo scarto di una sola rete. A Carmagnola sono infatti i giallo neri di casa a vincere per 3 a 2, risultato che obbligherà i blu celesti a vincere nel match di ritorno in quel di Rogeno programmato per martedì 24 all’insensato orario delle 15.00. Una vittoria basterà ai ragazzi di Magalhaes per qualificarsi al turno successivo; con più di una rete di vantaggio il pass sarà certo mentre in caso di vittoria con il minimo scarto si disputeranno i supplementari e se il punteggio rimarrà invariato sarà sempre il Lecco a passare il turno in virtù del miglior posizionamento in campionato. Qualsiasi altro risultato permetterebbe invece al Carmagnola di proseguire nella corsa play-off. Il match di andata tuttavia lascia presagire al fatto che i Maga Boys possano riuscire nel colpaccio di ribaltare il risultato, soprattutto osservando la prima frazione di gara dove il Lecco ha avuto un netto sopravvento territoriale e di possesso palla con il Carmagnola che nonostante le difficoltà nel trovare le giuste contromisure sfrutta al 9’59’’ uno dei pochi errori blu celesti passando in vantaggio con il diagonale mancino di Licciardi. Il pareggio bluceleste però non tarda ad arrivare con un super Jeferson che si inventa lo slalom tra due avversari e incrocerà il sinistro non lasciando scampo a Sfriso al 10’30’’.

Il Lecco gioca meglio e ha a disposizione numerose occasioni da rete, le più clamorose con Antonietti e Bonvino che sul secondo palo non riusciranno ad insaccare con il risultato che rimarrà fisso sull’ 1 a 1 fino al riposo. Nella seconda frazione di gara il Carmagnola esce dal guscio e il Lecco non trova più la facilità di gioco dell’inizio con Cusenier che deve ricorrere agli straordinari in più di un’occasione ma non può nulla sul contropiede giallo nero al 32’00’’ che permette al solito Licciardi di insaccare dal limite il nuovo vantaggio locale. 2-1. Il match prosegue sul sottile filo dell’equilibrio con Sfriso che è super sulle bombe di Mendes e sulla conclusione di Monti, ma quando al 38’10’’ la sfortunata deviazione di Mateus regala una clamorosa autorete agli avversari sembra finita. Il Lecco però non muore mai e al 39’40’’ lo stesso Mateus si inventerà la rete del 3 a 2 finale che lascia tutto ancora in discussione.

Purtroppo la società bluceleste in virtù dell’indisponibilità del PalaRogeno nell’orario fissato dalla federazione per il match di ritorno (le ore 16.00 di martedì 24 aprile, scelta discutibile), ha cercato in tutti i modi di spostare l’appuntamento in orario serale, invano, poiché il Carmagnola non ha accettato lo slittamento dell’orario e così si è stati costretti ad anticipare la gara alle ore 15.00. Di certo un bel problema per il pubblico considerati i normali impegni lavorativi e di certo ancora una volta non si aiuta la crescita del nostro sport. I nostri ragazzi però non ci deluderanno e ci permetteranno di assistere ad altre partite, basta una vittoria, forza blucelesti!