Basket Serie D. Ufficiale il ritorno di Marcello Butti a Pescate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marcello Butti (Autovittani Pescate)

Il playmaker torna dopo quattro stagioni

“Sarà la chioccia di un gruppo molto giovane” dichiara coach Amadori

PESCATE – Il Centro Basket Pescate piazza un altro colpo di mercato e, dopo aver riportato “a casa” il centro Omar Longhi, aggiunge alla rosa anche il playmaker Marcello Butti.

Il venticinquenne Butti ha svolto quasi tutto il percorso giovanile con la maglia di Bluceleste Basket. Dopo un biennio a Lierna – Serie C – il ragazzo di Valmadrera arriva al Centro Basket Pescate nel 2015, disputando un paio di stagioni di Serie D, prima di passare alla Carpe Diem Calolziocorte. Dopo due campionati di Csilver e uno di Cgold,  Butti si trasferisce all’Edilcasa Civatese a metà della stagione 2019/20.

“Sono contento di tornare, la dirigenza mi ha sempre cercato in questi anni e La squadra è giovane, quindi sicuramente ci sarà molta intensità  – dichiara il giocatore – Per la prossima stagione l’obiettivo è la salvezza, ma sono sicuro che ci divertiremo.”

“Marcello ci porta sia qualità che quantità nel reparto esterni, anche grazie alle esperienze maturate in serie C. Sarà un innesto importante e sono contento che abbia scelto noi. Insieme a Omar Longhi sarà la chioccia di questo gruppo molto giovane” dichiara coach Igor Amadori.