Buche in viale De Gasperi: “Le tapperemo, ma per asfaltare non ci sono soldi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Viale De Gasperi

CALOLZIOCORTE – Il maltempo e le basse temperature di questi ultimi giorni hanno messo in crisi la situazione strade in molto comuni della provincia. Nemmeno Calolziocorte è stata risparmiata con la pioggia battente che ha favorito il deterioramento degli asfalti e l’apertura di alcune buche che in alcuni casi rappresentano un vero e proprio pericolo.

Viale De Gasperi dopo le piogge degli ultimi giorni

In particolare è stato viale De Gasperi a risentire maggiormente delle condizioni climatiche avverse e delle piogge. Una arteria importante su cui è stato dirottato gran parte del traffico pesante dopo l’apertura della tangezialina. Un fattore che ha accelerato il deterioramento dell’asfalto. L’assessore ai lavori pubblici Paolo Cola ha tranquillizzato i cittadini assicurando che nel giro di poco tempo le buche  verranno tappate andando a sanare le situazioni di pericolo.

In primavera sono in programma una serie di asfaltature: “Corso Dante, via San Rocco, via Innominato… di sicuro non riusciremo ad asfaltare tutto viale De Gasperi perché non ci sono i fondi, per farlo ci vorrebbero tre anni di budget per gli asfalti. Cercheremo di ricavare qualche risorsa per andare a intervenire sui tratti più critici. Questo, per ora, è il massimo che si può fare”.

[clear-line]

Calolzio. Una buca e un rattoppo: ecco viale De Gasperi, ma non si riasfalterà