Due studenti ricostruiranno l’attività sindacale di Pio Galli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pio Galli

Pio galliLECCO – Marta Bianchi e Michele Parolari sono i vincitori delle due Borse di studio messe in palio dall’Associazione Pio Galli per censire e catalogare la documentazione relativa all’attività sindacale svolta da Pio Galli e per costituire, presso l’Archivio Storico della Camera del Lavoro di Lecco, il “Fondo Pio Galli”, catalogando e rendendo consultabili i materiali già disponibili o che saranno acquisiti.

Marta Bianchi, nata nel 1989 e residente a Cantù, è iscritta al secondo anno del corso di Laura magistrale in Archivistica e Biblioteconomia c/o l’Università degli Studi di Milano. Come tesista si sta occupando del riordino del Fondo FILLEA CGIL nazionale c/o l’Archivio del Lavoro di Milano.

Michele Parolari, nato nel 1992 e residente a Lecco, è iscritto al secondo anno del corso di Laurea in Storia c/o l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto attività di ricerca che gli ha consentito di contribuire alla realizzazione del volume “Vite operaie – voci dalle fabbriche lecchesi dal 1945 al 2000”, curato da Casto Pattarini.

La loro attività e l’erogazione delle Borse, ciascuna del valore di 2.000,00 €, inizieranno dal prossimo gennaio