Nelle piazze del centro si accende il Villaggio di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

villaggio nataleLECCO – Con l’apertura del Villaggio di Natale e la partenza dell’iniziativa “A Natale più… buoni per tutti” Lecco è definitivamente entrata nel clima delle festività natalizie.

Dopo l’accensione delle luminarie avvenuta sabato 30 novembre (325 le adesioni complessive da parte delle attività commerciali cittadine che hanno voluto investire per illuminare Lecco durante le feste e sino al 6 gennaio 2014; 238 le luminarie complessivamente installate in 15 zone cittadine) e il via dato domenica 1 dicembre all’iniziativa “Acquisti vincenti” realizzata in viale Turati nell’ambito del progetto Abc e capace di coniugare la promozione del commercio e le finalità sociali, da oggi giovedì 5 dicembre a Lecco ci sono altre due proposte per i lecchesi e per i turisti patrocinate, sempre da Confcommercio Lecco.

In piazza Cermenati e in piazza XX Settembre trova spazio il Villaggio di Natale organizzato da Il Curiosando: 30 casette illuminate dislocate i vari punti delle piazze centrali, pronte ad accogliere passanti e turisti con prodotti artigianali di alta qualità. I mercatini resteranno aperti fino al 29 dicembre. A tagliare il nastro, nel pomeriggio di giovedì, sono stati l’assessore al Commercio del Comune di Lecco Armando Volontè, il prevosto di Lecco monsignor Franco Cecchin, il presidente di Confcommercio di Lecco Giuseppe Ciresa e il presidente del Consiglio di Lecco Centro (Zona 3) di Confcommercio Alberto Negrini.

Sempre giovedì ha preso il via la novità di “A Natale più… buoni per tutti”, un’iniziativa commerciale curata da Informalecco e mirata a incentivare gli acquisti prenatalizi in città. Con un semplice meccanismo i clienti dei negozi aderenti all’iniziativa presentando lo scontrino relativo a un acquisto potranno pescare in un’urna sconti e promozioni da utilizzare nell’esercizio commerciale indicato sul buono stesso. Oltre 50 le adesioni di negozi del centro cittadino: l’iniziativa proseguirà fino al 24 dicembre.