Sicurezza, Gagliardi (FI): “Si faccia una convenzione con i Carabinieri”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Una convenzione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezione di Calolziocorte, per risolvere l’emergenza sicurezza in città. È questa la proposta presentata da Roberto Gagliardi, membro del Direttivo Provinciale di Forza Italia, dopo l’ennesima aggressione verificatasi domenica scorsa nei pressi della stazione.

“L’amministrazione comunale – sottolinea Gagliardi – non può continuare a sottovalutare questi episodi di violenza che contribuiscono a creare in città un clima di insicurezza e paura. Chiediamo all’amministrazione comunale – continua Gagliardi – di stipulare una Convenzione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Calolziocorte in modo tale da garantire sul territorio la presenza di volontari qualificati che andrebbero ad affiancare gli uomini delle forze dell’ordine nel loro lavoro di vigilanza. I volontari, riconoscibili grazie a un apposito distintivo e dotati di radio per mettersi in contatto con la sede operativa, avranno il compito di segnalare le situazione anomale e i comportamenti illegali riscontrati nel corso del pattugliamento condotto su percorsi prestabiliti”.

“Credo – conclude Gagliardi – che in questo modo sarà possibile dare una risposta efficace all’esigenza di maggiore sicurezza avvertita da molti cittadini di Calolziocorte”