Torna la lotteria “Acquisti vincenti e solidali” targata ABC

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_abcLECCO – Al via la seconda edizione della lotteria “Acquisti vincenti e solidali” realizzata nell’ambito del progetto ABC. L’iniziativa promossa dall’Associazione Volontari Caritas Lecco, coinvolge numerosi negozi del quartiere S. Stefano e delle vie limitrofe, con l’obiettivo di mettere in rete diversi soggetti per favorire la coesione sociale.

Partecipare alla lotteria è semplice, facendo acquisti dal 14 novembre al 31 dicembre nei negozi convenzionati, conservando scontrini per una somma cumulativa pari a 50 euro si ha diritto ad un biglietto omaggio per concorrere all’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che mette in palio 27 buoni acquisto da spendere presso gli stessi commercianti aderenti.

I negozi aderenti hanno deciso di sostenere attivamente il progetto ABC, finanziando 60 ore di lavoro per coinvolgere una persona disoccupata in carico ai servizi sociali e alle realtà caritative del territorio in lavori di manutenzione ed abbellimento di arredi urbani tra le vie del quartiere.

“Il progetto ABC: abitare bene la comunità, con ente capofila l’Associazione Volontari Caritas – ricordano i promotori dell’iniziativa – sviluppa azioni di coesione sociale all’interno del Quartiere S. Stefano di Lecco, coinvolgendo sia le realtà caritative che quelle commerciali. Gli enti che supportano e partecipano attivamente al progetto sono Società San Vincenzo, Parrocchia S. Francesco, Polisportiva Aurora San Francesco, Consorzio Consolida, Cooperativa L’Arcobaleno, Associazione Qualcosa in più e Comune di Lecco”.

Un ringraziamento particolare da parte di Caritas ai negozi coinvolti: Bar Napoleon, Bar Baff, Bar Silver, Cartoleria Dozio, Ciresa Mario & C, Eurofrutta, Farmacia San Francesco, Fiorista Nunzio, Grazia e Preziosi, Paradiso della michetta, Inshallah Acconciature, Invernizzi Angela, Abbigliamento Lavanderia Milani, Legea Lecco, Mojito Cafè, Mondialfoto, Nuova Macelleria, O’Connor, Ottica Menato, Parolari Arredamenti, Pastificio Emiliano, Ristorante Pizzeria Acquario, Sanitas Lecco, Stil Flor di Giancarlo Colombo, Union Maxy carburanti.