Ciclista valtellinese investito a Dorio sulla SP72, è gravissimo

Tempo di lettura: 2 minuti

dorio_ciclista_investito (1)

 

DORIO – Stava transitando sulla SP72, nel comune di Dorio, in sella alla sua mountain bike, quando è stato superato da un camion che, nel rientrare sulla propria corsia una volta completato il sorpasso, ha urtato con il cassone il ciclista facendolo rovinare a terra. 

dorio_ciclista_investito (4)Un impatto violento sul selciato e una caduta pesante con il ciclista, un uomo di circa 70 anni  (S.O.) residente in Valtellina,  che avrebbe battuto la testa violentemente.

Subito è scattata la chiamata ai soccorsi con automedica e ambulanza giunte sul posto dove il personale medico ha subito capito la gravità delle condizioni in cui versava il ciclista nonostante indossasse il casco.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Colico, giunti sul posto.

Una prima ricostruzione dei fatti, ancora da verificare e accertare, l’avrebbe rilasciata un secondo ciclista, testimone di quanto accaduto, anche lui diretto da Colico verso Bellano, che avrebbe raccontato di essere stato affiancato dalla vittima del sinistro.

Dopo aver percorso un tratto di strada appaiati scambiando due parole, i due sarebbero stati raggiunti dal mezzo pesante e superati, sorpasso culminato con il fattaccio.

Il camionista, anch’esso residente in provincia di Sondrio, sembrerebbe non essersi accorto di nulla proseguendo di fatto la sua marcia, ma di lì a poco, è stato rintracciato presso un’azienda di Colico. La sua posizione è al vaglio della Polizia Locale e rischia una denuncia per omissione di soccorso. 

Il ciclista è stato invece trasportato in ospedale a Gravedona, in gravissime condizioni.

dorio_ciclista_investito (3)