
LECCO – Incredibile episodio nel centro Lecco dove pompieri e personale del 118 sono intervenuti per soccorrere un ragazzo precipitato da un lucernario posto in prossimità del vicolo Aronne e Luigia Cima, una via pedonale situata tra via Bovara e via San Nicolò.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 quando un giovane di 14anni si sarebbe appoggiato al particolare lucernario, a forma di piramide e situato a copertura di una vecchia cisterna, che si sarebbe rotto facendo precipitare il malcapitato di sotto.

Un volo di circa 6 metri da quanto si apprende. Il vetro a spicchi del lucernario non si sarebbe infranto ma sarebbe solo rotato su se stesso, creando il varco dal quale il ragazzo è caduto, restando poi con la punta rivolta verso il basso. Se si fosse staccato dalla struttura metallica, il vetro sarebbe finito dritto sul corpo del giovane.

Vigili del Fuoco e personale sanitario sono intervenuti per soccorrere il ferito, prima calando una scala e permettendo ad un medico di prestargli le prime cure; poi è stata fatta scendere una barella che, caricato il giovane, è stata risollevata con l’autoscala dei pompieri.

I sanitari hanno proseguito con le cure sul posto per poi trasferire il 14enne in ospedale con l’ambulanza della Croce Rossa. Il giovane era cosciente ma le sue condizioni sarebbero serie.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


















































