Tragedia in Abruzzo: mercoledì i funerali delle vittime

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si celebreranno nella giornata di mercoledì i funerali di Giandomenico Cesana e Angelo Sala, le vittime della tragedia che si è consumata lo scorso sabato lungo l’autostrada A14, quando il Ducato con a bordo sette volontari della Cisl di Lecco è uscito di strada, ribaltandosi all’altezza della città abruzzese di Vasto.

Sarà la chiesa di Olate, alle 10.45, a riunire famigliari e conoscenti per l’ultimo saluto al 58enne Angelo Sala; nel pomeriggio invece, intorno alle 14.30 alla chiesa di Chiuso, si svolgeranno le esequie funebri di Giandomenico Cesana, scomparso all’età di 62 anni.

Nel frattempo le speranze e le preghiere di tutti sono rivolte verso l’ospedale di Pescara, dove è ricoverata la 65enne lecchese Franca Pensotti; i medici si stanno prendendo cura di lei e dopo l’operazione chirurgica di domenica sembra che le sue condizioni stiano migliorando.

Dopo il rientro di Giuseppe Mazzoleni e Alessandro Valsecchi, oggi dovrebbero fare ritorno a Lecco anche Enrico Rebuzzini e l’ex sindaco di Suello Carlo Stefanoni. E’ stato il sindaco di Lecco, Virginio Brivio ad annunciare la lieta notizia durante il consiglio comunale di lunedì sera, che si è aperto con un minuto di raccoglimento:

“Un evento tragico che non doveva accadere – ha commentato il primo cittadino – E’ importante stringerci attorno alle famiglie e ricordare in maniera operosa e discreta, come è tipico di noi lecchesi”.