Calolzio. Appuntamenti con l’autore: buona la prima con Cattaneo e Di Ubaldo

Tempo di lettura: 2 minuti
A sinistra Stefano Di Ubaldo a destra mattia Cattaneo. Due giovani poeti hanno presentato loro opere.

 

CALOLZIOCORTE – Buona partecipazione per il primo dei tre Appuntamenti con l’Autore che si è tenuto ieri sera, sabato, nella sala conferenze di Santa Maria del Lavello. Ad aprire la mini rassegna dedicata ai giovani sono stati i due giovani poeti Mattia Cattaneo e Stefano Di Ubaldo.

Soddisfazione per l’assessore alla Cultura di Calolziocorte Luca Valsecchi: “Proporre un appuntamento di poesia all’interno della Rassegna per gli Autori è stata una scommessa. La risposta del pubblico ci ha sorpresi. In particolare per un folto gruppo di giovani giunti anche da fuori Calolziocorte. A richiamarli la poesia che hanno definito qualcosa di impegnativo e profondo che meriterebbe di essere riscoperta. Per parte nostra, mia e della biblioteca, dopo aver letto i testi ci siamo detti proviamoci e abbiamo avuto ragione”.

Prossimo appuntamento venerdì 16 marzo con la presentazione del romanzo “Chiaroscuro” di Tosca Brizio, nom de plum dei due autori Gianfranco Brini e Patrizia Valpiano. Concluderà la rassegna l’autore Giovanni Torri, che venerdì 23 marzo presenterà i suoi romanzi e in particolare parlerà di “Le forme elementari della bellezza”.

Anche i prossimi incontri si svolgeranno presso la sala conferenze di Santa Maria del Lavello con inizio alle 21. La partecipazione è libera e gratuita, per informazioni contattare la biblioteca “C. Cittadini” al numero 0341643820.