Studenti del Fiocchi all’opera sull’Adda per il “Verde Pulito”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Le classi 2^ A e 3^A del settore Chimico e la classe 3^V del settore Grafico dell’Istituto Fiocchi di Lecco hanno partecipato al progetto “Verde Pulito”. Il progetto prevedeva lo svolgimento di alcune analisi chimiche e biologiche sulle acque del fiume Adda, condotte in località Bione nei pressi dell’impianto di depurazione.

verde pulito - Adda

Gli studenti hanno svolto diversi compiti. Gli studenti della classe 3^A hanno svolto, con l’assistenza della cooperativa ECO 86, una serie di analisi chimiche volte ad evidenziare alcune caratteristiche generiche dell’acqua.

Gli studenti della classe 2^A, invece, hanno condotto degli studi di tipo biologico ricercando la presenza di invertebrati.

Compito degli studenti di 3^V è stato quello di riprendere con foto e video l’evento.

Alle ore 10 circa, il sindaco Brivio è giunto sul luogo della manifestazione porgendo il proprio saluto e mostrando il proprio sostegno all’iniziativa. Dopo l’intervento del sindaco, tutti gli studenti, assieme ai volontari del “PIEDIBUS”, si sono dedicati alla pulizia dei prati e lungo Adda.

L’esperienza è risultata molto interessante e gli studenti hanno partecipato in maniera attiva e propositiva, chiedendo la possibilità di ripetere l’esperienza per riverificare i dati riscontrati nella giornata odierna.