Analisi sul ponte Vecchio: “L’incarico è stato conferito?”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte Vecchio

LECCO – E’ stato incaricato oppure no il Politecnico dei rilievi sul ponte Vecchio? Se lo chiede l’assessore provinciale Stefano Simonetti, dopo aver appreso da alcune dichiarazioni del vicesindaco di Lecco, Vittorio Campione, che l’incarico non sarebbe stato ancora conferito.

Affermazioni che per Simonetti smentirebbero quanto riferito dal sindaco Brivio nel corso degli incontri del 14 e del 31 ottobre scorsi effettuati in Provincia di Lecco con i Sindaci dei Comuni interessati, le Associazioni di Categoria e le Associazioni degli Autotrasportatori.

Stefano SimonettiNei suddetti incontri ho chiesto esplicitamente al sindaco Brivio se l’incarico al Politecnico di Milano fosse stato conferito e mi è stato risposto positivamente dal sindaco stesso – sottolinea Simonetti – Per questa ragione desidero chiedere un chiarimento al Comune di Lecco in merito al conferimento dell’incarico, del quale, peraltro, ho già fatto richiedere copia del provvedimento di affidamento all’Assessore Francesca Rota lo scorso 26 novembre, dalla quale è pervenuta una risposta negativa”.

“Qualora tale incarico non fosse stato ancora formalmente assegnato sarebbe un fatto grave – tuona Simonetti – in quanto sono state riportate informazioni non veritiere. Mi aspetto quanto prima una risposta nel merito e che si possa fissare un incontro risolutivo per la definizione degli interventi da effettuare sul ponte Vecchio, al fine di ripristinare le due corsie in entrata e in uscita per la viabilità e uno spazio adeguato per il transito ciclo pedonale. Da parte nostra si ribadisce la massima collaborazione”.

Secca la replica dell’amministrazione comunale: “Il Comune non ha nulla da commentare sulle dichiarazioni dell’assessore Simonetti. Con il Politecnico c’è in essere una convenzione quadro su tanti fronti all’interno della quale, come già spiegato dall’assessore Rota, si sta dettagliando il capitolato tecnico riguardo agli studi sul ponte”.