Contributo a favore della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino
La Presidente Hofmann: “Obiettivo: poter disporre già dalla prossima stagione invernale del nuovo presidio”
LECCO – Prosegue la collaborazione tra la Provincia di Lecco e la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, in continuità con la convenzione per la gestione associata del servizio antincendio boschivo, che interessa anche il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, il Parco Adda Nord, il Parco Valle Lambro e il Parco Monte Barro.
La Provincia di Lecco ha formalizzato il contributo di 70.093,99 euro a favore della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino per la realizzazione di una vasca antincendio da realizzarsi sul monte Magnodeno a Lecco.
“L’obiettivo comune – dichiarano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato alla Protezione civile Stefano Simonetti – è quello di poter disporre già dalla prossima stagione invernale del nuovo presidio di particolare interesse per il contrasto agli incendi boschivi. Questo intervento ha la duplice funzione di sostengo al servizio di antincendio boschivo e di aiuto per la fauna selvatica nel periodo estivo di maggiore carenza d’acqua quale abbeveratoio”.