CALOLZIOCORTE – A sole quattro giornate dalla fine della regular season, la Medinmove Vercurago compie un passo quasi decisivo per mantenere un posto tra le prime tre squadre del Girone F della Serie D battendo la Sportiva Sondrio, nel recupero dell’ultima giornata di campionato.
I Coguari non possono disporre del solito campo del PalaNovella, fermati da un problema tecnico, e si trasferiscono al Lavello di Calolziocorte. Nonostante il campo di campo, e pure di fondo, i lecchesi non si crucciano ed esplodono in un primo quarto da 22-10, guidati da un caldissimo Andrea Mazzieri.
La partita tra le due squadre sostanzialmente finisce qui. I Coguari chiudono il primo tempo con venti punti di margine (44-24) e li difendono fino alla fine del match, nonostante qualche sporadico tentativo dei valtellinesi di rimettersi in coda.
Ora la formazione lecchese dovrà giocarsi il secondo posto al PalaNovella, venerdì 23 marzo, nello scontro tra “seconde” con l’Edilcasa Civatese. Prima però bisognerà battere a domicilio Nibionno.
“Abbiamo impostato da subito la partita che volevamo – ha dichiarato coach Ernesto Cocco a fine match – la mia squadra è scesa in campo molto determinata e abbiamo ottenuto un ottimo risultato.”
MEDINMOVE VERCURAGO – SPORTIVA SONDRIO 74-53
PARZIALI: 22-10, 44-24, 58-40, 74-53.
VERCURAGO: Mazzieri Andrea 21, Ferrario 12, Bianchini, Redaelli 12, Castoldi 12, Rebughini 10, Mazzieri Alessandro 2, Garota, Lanfranchi 5, Piazzoni. All. Cocco.
SONDRIO: Barba, Triulzi 6, De Gianni 4, Patriarca, Benvenuti 6, Orsi 8, Stefanelli, De buglio 7, Baggi 12, Credaro 4. All. Caponetti.