La Bellano Enduro Urban Cup rinviata al 2 giugno causa pioggia

Tempo di lettura: 2 minuti

mtbBELLANO –  A causa delle previsioni meteo la prima edizione della gara “Bellano Enduro Urban Cup” prevista per domenica 3 maggio viene rimandata a martedì 2 giugno 2015.

Il comitato organizzatore ha preso questa decisione perché intende svolgere la gara nelle migliori condizioni, sia di sicurezza che altrettanto di gesto atletico. Poi perché una manifestazione ben fatta non si esaurisce con il taglio del traguardo, ma con anche la possibilità da parte di tutti gli atleti e al pubblico di tifare fino all’ultimo concorrente, per poi assieme svolgere le premiazioni e festeggiare in riva al lago.

Il programma e la tipologia di manifestazione rimane invariata, martedì 2 maggio prenderà il via la prima edizione della Bellano Enduro Urban Cup, gara di mountain bike Enduro che vede la seconda prova speciale in ambito urbano tra le vie e le mulattiere di Bellano, per invitare alla riscoperta delle bellezze del lago di Como. Partenza e arrivo sono fissati a Bellano, l’evento è aperto a tutti, professionisti e amatori, in una formula divertente e appassionante; sono a questo punto riaperte le iscrizioni su www.lakecomo.bike fino a mercoledì 27 maggio p.v..

Ricordiamo che il percorso si articolerà con la parte di salita su strada e poi due Prove Speciali cronometrate: si parte dal municipio di Bellano e si pedala per circa 5 km fino a raggiungere la località Pradello, dove parte la prima prova speciale cronometrata nel bosco della lunghezza di circa un chilometro e ottocento metri fino a Lezzeno. Da qui un breve trasferimento per raggiunge la località Ombriaco alto, dove si terrà la seconda prova speciale completamente urban: il tutto tra viuzze, scalinate, mulattiere e ostacoli artificiali.