Lecco. Tabbiani: “A Renate per vincere e dare una svolta”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Esame Renate per il Lecco. I blucelesti sono infatti attesi a Meda dai brianzoli, società che vede all’interno diversi ex di via don Pozzi.

“Stiamo preparando al meglio la gara, che è decisiva – spiega Luca Tabbiani –. Loro ci tengono in modo particolare a darci la mazzata definitiva, ma noi ci crediamo e stiamo cercando di far di tutto per uscire da questa situazione”. Il Lecco arriva da un ottimo primo tempo al Rigamonti-Ceppi contro il Treviso. “Quello forse è stato il miglior primo tempo dell’anno per intensità e gioco – analizza il laterale –, ma loro con noi giocavano al gatto con il topo, chiudendosi e ripartendo in modo pericoloso, finendo per sbilanciarci. Però abbiamo battuto squadre forti, come il San Marino, e ce la stiamo giocando con chiunque”. In questo momento la compagine guidata in panchina da mister Giacomo Modica gode di uno stato di forma invidiabile. “Fisicamente stiamo molto bene e questo è un valore aggiunto – indica Tabbiani –. Abbiamo solo un po’ di stanchezza mentale per l’obbligo di vincere sempre, ma questa situazione è solo colpa nostra, ce la siamo voluta noi, anche se vivere sotto pressione può essere bello”.

Intanto per domenica ci sono diversi assenti: Rebecchi (squalificato), Guerci, Valtulina, Castellazzi, Gatti, Enow, Marietti, Garzon, Dell’Acqua e D’Amico. Sono in forse Sciannamè, Pizzuti e Conti. “Ci mancano diversi giocatori, ma noi dobbiamo solo lavorare bene in vista di domenica – dichiara mister Modica –. Il Renate finora ha fatto molto bene, non ha regalato niente a nessuno, per cui noi siamo chiamati a una prestazione importante. La squadra ha reagito bene a tutte le avversità, non deve demoralizzarsi per l’ultima partita persa. Gli uomini veri, nelle difficoltà, devono emergere”.