Basket Coppa Lombardia. Avanza Mandello, Cermenate eliminata

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Motta

I mandellesi battono una squadra di categoria superiore

19 punti di uno scatenato Riccardo Motta

MANDELLO – Buone notizie per i tifosi della Tecnoadda Mandello. La squadra di coach Federico Tocalli ha battuto ieri la Virtus Cermenate (C Gold), avanzando al quarto turno successivo di Coppa Lombardia.

Cermenate si presenta sul Lario in formazione rimaneggiata, con un reparto lunghi piuttosto corto. Mandello – ancora senza Stefano Radaelli – subisce l’iniziativa dei comaschi e tocca anche i dieci punti di svantaggio nel primo tempo. I lariani recuperano, sorpassano e tentano inutilmente la fuga, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 33-32.

Nella ripresa, grazie un parziale di otto punti consecutivi di uno scatenato Riccardo Motta – saranno 19 a fine gara – la Tecnoadda guadagna un vantaggio in doppia cifra. Nonostante il tentativo di rientro degli ospiti alla fine del terzo periodo, Mandello è brava a gestire il margine guadagnato nell’ultima frazione, vincendo col punteggio di 71-65

Doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi per Ibrahim Niang.

“Una bella vittoria in vista della partita di campionato di sabato contro Cantù – dichiara coach Tocalli – l’unico rammarico è che, se avessimo avuto questa intensità durante tutto il campionato, avremmo potuto avere un paio di vittorie in più”.

TECNOADDA MANDELLO – VIRTUS CERMENATE 71-65
PARZIALI: 15-18; 33-32; 53-46
MANDELLO: Lafranconi L. n.e, Marrazzo 2, Ratti 15, Paduano , Crippa G. n.e, Motta 19, Niang 10, Balatti 1, Allevi 4, Lafranconi S., Crippa M. 7, De Gregorio 4. All. Tocalli.